Villabate Calcio
L’A.P.D. Villabate è un’associazione nata nel lontano 1945 con l’obiettivo di fungere da punto di ritrovo per i ragazzi del nostro paese.
Dopo più di cinquant’anni di attività siamo diventati il punto di riferimento non solo per i ragazzi del nostro paese, ma anche per i bambini e le famiglie sia nel territorio Villabatese, ma anche nei comuni limitrofi.
Grazie all’esperienza maturata in questi anni siamo una delle realtà più rinomante nel panorama delle scuola calcio Palermitane
Per il secondo anno consecutivo la nostra scuola calcio è stata riconosciuta come Scuola Calcio Élite dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C..
Questo è il più alto livello di riconoscimento da parte della Federazione, che garantisce quindi i più alti standard qualitativi.
Le nostre squadre.
Prima Squadra
La prima squadra è il terminale del nostro percorso formativo. Cerchiamo di valorizzare al massimo tutto il talento dei nostri giovani ragazzi.
Settore Giovanile
L'attività agonistica è il cuore del nostro settore giovanile. I ragazzi affrontano i loro primi veri campionati organizzati dalla federazione.
Scuola Calcio
Tutto comincia qui! Ogni bambino inseguendo un pallone sogna di entrare su un campo di calcio. Noi trasformiamo quel sogno in realtà.
Calcio a 5
Non solo calcio, ma anche calcio a 5. Non è semplicemente il fratello minore del calcio, il futsall è velocità, intensità e spettacolo.
Riguarda i nostri gol!
Il nostro staff
Giuseppe Giglio
Direttore Generale
Pietro Milazzo
Direttore Settore Giovanlie
Domenico Marino
Allenatore Under 17
Roberto Amodeo
Dirigente Accompagnatore
i nostri impianti
Centro Sportivo Villabate
- 2 Campi di Calcio/5
- Spogliatoi
- Bar
- Ampio Parcheggio
- Area relax
Cittadella Sportiva Luigi Zarcone
- Campo di Calcio a 11
- Spogliatoi
- 3 campi da tennis
- Parcheggio
- Ampia tribuna
Centro Sportivo Vittoria
- 2 Campi di Calcio/5
- Spogliatoi
- Bar
- Ampio Parcheggio
- Area relax
i nostri partner
Scopri tutti i nostri partner
La Voce dei Protagonisti
Il Villabate verso la corsa salvezza, Guida: “Sarebbe un miracolo sportivo ma abbiamo ancora margini di crescita”
Il tecnico dei giallorossi analizza le prospettive della sua squadra: “I ragazzi migliorano grazie al lavoro, la sosta ci ha fermato un po' sul più bello”. Sullo scontro diretto contro Castelbuono: “Si sono rinforzati e verranno sicuramente fuori ma noi andremo lì per fare bottino pieno”